Una sponge cake senza burro con Reolì Girasole
La sponge cake è una sorta di pan di spagna solitamente a base di burro, che nella nostra ricetta sostituiremo con Reolì Girasole.
La sponge cake è ideale per torte a più piani o per decorazioni in pasta di zucchero in quanto ha più struttura di un pan di spagna e sopratutto non necessita di essere bagnata, o comunque basta pochissima bagna grazie alla presenza di Reolì Girasole che la rende morbida e poco spugnosa.
È disponibile anche la video ricetta della Sponge Cake con Reolì Girasole. Per saltare direttamente alla video ricetta clicca qui.
Iniziamo montando lo zucchero con Reolì Girasole fino ad ottenere una crema, dopodichè aggiungiamo la scorza di limone e le uova.
Quando saranno ben incorporate alla crema di zucchero e Reolì Girasole aggiungiamo metà farina e il lievito, facciamoli assorbire e soltanto dopo aggiungiamo la restante farina.
Montiamo fino a ottenere un composto liscio e spumoso, versiamo in una tortiera di 20 cm di diametro, livelliamo la superficie e inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti.
È disponibile anche la video ricetta per realizzare la Sponge Cake senza burro in modo facile e veloce.
Il gusto delicato dell’olio dei semi di girasole da spalmare su pane o per rendere ogni ricetta fragrante e vellutata