Azienda

L'azienda Reolì realizza prodotti innovativi nel campo degli oli vegetali, brevettati a livello mondiale.

Reolì S.r.l. nasce nel 2015 come società START-UP avente per obiettivo la ricerca, lo sviluppo e la realizzazione di una rivoluzione tecnologica nel mondo dei grassi alimentari.

Tale rivoluzione si è concretizzata nella produzione di creme 100% vegetali a base di olio extravergine d’oliva o di semi di girasole alto oleico, valorizzando su scala industriale una ricerca italiana condotta per oltre 10 anni nel settore dei grassi alimentari presso l’Università della Calabria e lo spin-off accademico R&DCal Srl ed ingegnerizzata dai tecnici dell’azienda.

Tali oli, così trattati possono essere impiegati in sostituzione a quelli di palma, colza e cocco, idrogenati e non, considerati dannosi per la salute da innumerevoli ed autorevoli fonti scientifiche ma largamente utilizzati come principali ingredienti nei grassi vegetali (margarine, mèlange, grassi da spalmare, miscele di grassi da spalmare) attualmente presenti in commercio. 

L’azienda Reolì realizza per il canale della GDO e per quelli dell’industria ed Ho.Re.Ca prodotti totalmente palm-free, e naturalmente senza lattosio sia in versione biologica che non, senza ricorrere a processi chimici di solidificazione degli oli vegetali processati.

Con i suoi prodotti vuole rivolgersi, nel caso della GDO, a consumatori che abbiano maturato una vera sensibilità per la qualità nutrizionale e sostenibilità ambientale di ciò che acquistano e mangiano; Nel caso delle industrie e del canale Ho.Re.Ca, Reolì si rivolge a tutte quelle aziende che siano intenzionate a garantire una maggiore attenzione nella scelta dei propri ingredienti, portando avanti importanti progetti di innovazione di prodotto.