uno dei dolci più amati realizzato con Reolì Extravergine
Realizzate con Reolì Extravergine uno dei dolci più gustosi e amati: le pesche farcite.
Grazie a Reolì Extravergine otterrete una fragranza ed un gusto ineguagliabile per le vostre pesche.
È disponibile anche la video ricetta delle pesche, per realizzarle in modo facile e veloce. Per andare subito alla video ricetta cliccate qui.
Iniziamo lavorando Reoli Extravergine a temperatura ambiente con lo zucchero fino a ottenere una crema morbida.
A questo punto aggiungiamo le uova amalgamandole al composto, il succo del limone e 1 cucchiaino di sale. Mescoliamo il tutto.
Mescoliamo il lievito con la farina e aggiungiamola al composto lavorandolo con le mani fino a ottenere un impasto morbido ma non troppo appiccicoso.
Prendiamo una noce di impasto e formiamo una pallina appiattita al centro, poggiamola delicatamente sul guscio della noce, modelliamola fino a ottenere una semisfera dello spessore di circa 4-5 millimetri facendo attenzione a fare i bordi più regolari possibile e a non far arrivare l’impasto fino alla base del guscio in quanto in forno lieviteranno.
Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti (devono essere appena dorate).
Una volta cotte, lasciamo intiepidire qualche minuto e sfiliamo delicamente il guscio aiutandoci eventualmente con la punta di un coltello e accoppiamo le semisfere.
Le nostre pesche sono pronte per essere farcite!
Prepariamo una bagna miscelando un bicchiere di Alchermes e 2 bicchieri di acqua, un piattino di zucchero semolato e crema pasticcera o nutella, secondo i propri gusti.
Immergiamo 2 mezze sfere nella bagna per mezzo minuto circa o poco più, lasciamo scolare, farciamo delicatamente le due metà con la crema o la nutella, chiudiamo e passiamo nello zucchero semolato.
Qualche consiglio:
Di seguito la video ricetta delle nostre pesche con Reolì Extravergine. Non dimenticate di visitare il nostro il canale YouTube di Reolì dove troverete tante altre ricette!
Il gusto deciso dell’olio extravergine di oliva da spalmare su pane o per preparare fantastiche ricette
scopri le altre ricette che puoi realizzare con Reolì Extravergine