Muffin senza burro soffici e gustosi con Reolì Extravergine
Muffin senza burro con Reolì Extravergine, pronti per la colazione o una gustosa merenda. Soffici, gustosi e salutari non contenendo burro, all’assaggio solo un delicato gusto di limone.
È disponibile anche la video ricetta dei Muffin. Per saltare direttamente alla video ricetta cliccate qui.
INGREDIENTI:
Scaldare il forno a 180 gradi.
Nel frattempo in una ciotola amalgamiamo Reolì extravergine ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero fino a ottenere una crema, aggiungiamo il succo e la scorza di limone e facciamola assorbire.
A questo punto uniamo le uova, una per volta, e facciamole assorbire alla crema di Reolì e zucchero ( è preferibile, a questo punto, usare una frusta a mano o uno sbattitore elettrico per meglio incorporare gli ingredienti).
Una volta incorporate tutte le uova versiamo a filo il latte e successivamente la farina a cucchiaiate continuando a mescolare.
Disponiamo su una teglia i pirottini e con un cucchiaio da gelato o una sac a poche riempiamoli per poco più di metà, farciamo con 1 cucchiaino di confettura (in questo caso ho usato quella ai mirtilli), e copriamo con altro impasto fino a mezzo centimetro dal bordo dei pirottini. Inforniamo a 180 gradi per circa 25 minuti (vale sempre la prova stecchino).
Ed ecco i nostri Reolì muffin ai mirtilli, soffici, gustosi e sopratutto salutari non contenendo burro, sostituito con Reolì Extravergine.
È disponibile anche la video ricetta dei Muffin ai mirtilli con Reolì Extravergine.
Il gusto deciso dell’olio extravergine di oliva da spalmare su pane o per preparare fantastiche ricette
scopri le altre ricette che puoi realizzare con Reolì Extravergine