Crema senza burro per stuccare dolci
Una delle creme che ha preso piede negli ultimi anni è la Crema al burro, che spopola sul web in due versioni: con e senza uova.
In entrambi i casi può essere aromatizzata a piacere ed impiegata per svariati utilizzi, dalla stuccatura per le torte ricoperte in pasta di zucchero alle decorazioni di cupcake e torte con l’ausilio di sac a poche e beccucci russi.
La crema al burro, a mio avviso, ha 2 inconvenienti: l’odore tipico del burro che personalmente non amo, e il fatto che altera il sapore della torta su cui viene posta che, nel suo strato superficiale, ne prende il sapore.
Allora perché non provare a creare una crema simile priva di grassi dannosi e dal sapore neutro con il Reolì? Detto fatto!
Amalgamare Reolì Girasole con lo zucchero a velo aggiungendo un pò alla volta il latte e sbattere fino a ottenere una crema liscia e gonfia. Aromatizzare a piacere.
Essendo una preparazione a crudo è preferibile la delicatezza di Reolì Girasole.
Il risultato è una crema dalla consistenza perfetta per fare delle decorazioni ben definite, non smonta mentre si lavora e senza l’aggiunta di aromi ha un gusto delicato che non va ad alterare il sapore della torta.
L’ho usata al naturale per stuccare e decorare la torta di compleanno di un amico: pan di spagna con bagna al limoncello e crema pasticcera al melone cantalupo.
Il gusto delicato dell’olio dei semi di girasole da spalmare su pane o per rendere ogni ricetta fragrante e vellutata
discover other recipes you can make with Reolì Girasole