This post is also available in: Inglese

Gli spalmabili Reolì sono prodotti 100% vegetali ottenuti da olio extra vergine d’oliva o di semi di girasole, con aggiunta di burro di cacao.

Non contengono :

lattosio e colesterolo animale (come nel burro)
olio o stearina di palma (come nelle margarine non idrogenate)
oli vegetali ad elevato contenuto di grassi saturi (olio di cocco)
derivanti da OGM (come nei grassi vegetali presenti in commercio: mèlange, grassi e miscele di grassi da spalmare)
grassi idrogenati (come nelle margarine idrogenate)
additivi chimici che possano modificare la chimica dell’olio lavorato.

Presentano proprietà meccaniche, aspetto e versatilità analoghe a quelli del burro di latte vaccino o delle margarine vegetali e possono, quindi, essere impiegati in maniera del tutto alternativa/ sostitutiva a quest’ultimi o essere consumati tal quali come spalmabili. Per la loro composizione semplice sono adatti ad una dieta equilibrata, vegetariana o vegana, e priva di alimenti in grado di provocare intolleranze come quella al lattosio.

Reolì Extravergine d’oliva e Reolì Girasole sono realizzati in forma emulsionata con acqua con un contenuto totale di olio del 60% ed un contenuto finale di grassi del 79% .

Disponibili in vaschette da 200g, sono impiegabili in cucina per la preparazione di piatti di vario tipo (torte salate e dolci, creme, risotto, pasta etc) a cui conferiscono ottime caratteristiche finali in termini di fragranza e texture ed un gusto unico che è quello tipico dell’olio impiegato.

Reolì Extravergine d’oliva e Reolì Girasole sono realizzati anche in forma anidra, in confezione Bag in Box da 20 Kg, idonea all’impiego industriale ed artigianale in diversi settori:

Dolciario da forno (produzione di biscotti, brioches, merendine, crostate, caramelle, croissant, pasta sfoglia, pasta choux, pan di spagna etc.);
Dolciario a base di cioccolato (produzione di snack dolci, creme spalmabili, etc.);
Panificazione (produzione di snack salati, crostini, pane in cassetta, piadine, cracker, taralli, fette biscottate, pizza etc.);
Gelati e Surgelati;
Preparati per dolci (panne vegetali, pasta da zucchero, etc.);
Pasta fresca.